Pelle lucida, consigli per un viso al top in estate

pelle lucida

I rimedi contro la pelle lucida per essere sempre impeccabili

L’estate ci regala, come sempre, splendidi momenti fatti di sole, mare e vacanze in compagnia. Purtroppo porta con sé anche il caldo e l’afa. Inoltre, proprio il caldo può provocare una sudorazione superiore al normale. Per chi ha la pelle grassa, ma non solo, può significare una sola cosa: avere la pelle lucida.

Esistono, però, dei rimedi per prevenire e rimediare alla pelle lucida d’estate, per eliminare il poco apprezzato effetto “faccia bagnata”.

La skincare routine

Il primo luogo, per non avere la pelle lucida è fondamentale seguire una corretta skincare routine, ovvero una corretta cura quotidiana della pelle. Per cui, se nelle altre stagioni si usano prodotti neutri, magari d’estate si possono sostituire con detergenti, sieri, creme e maschere per pelli grasse.

Te ne abbiamo già parlato in un precedente articolo sulla Skincare routine estiva, realizzata con i nostri prodotti.

Maschere contro la pelle lucida

Attenzione poi a non esagerare con prodotti troppo aggressivi. Se di base non si ha la pelle grassa, allora anche d’estate è meglio usare prodotti delicati, per pelli grasse, ma non aggressivi. Gli scrub e le maschere, poi, sono sempre da effettuare massimo due volte alla settimana, perché se si esagera si rischia di rovinare l’equilibrio naturare della pelle.

Noi ti consigliamo The treatment lotion hydrating mask di La Mer, un concentrato di idratazione per la tua pelle.

Make-up per pelle lucida

Ora è il momento di scegliere il make-up giusto per le giornate estive, che durino a lungo senza lasciare la pelle lucida. Partendo dal fondotinta, la scelta ottimale è di utilizzare un prodotto in polvere che opacizzi la pelle senza essere troppo aggressivo sulla cute. Puoi provare il fondotinta Bobbi Brown, Skin long-wear fluid powder foundation. Si fissa sul viso per un finish opaco confortevole e vellutato. La sua formula leggera e resistente al sudore controlla la produzione di sebo in eccesso e rimane fedele all’incarnato tutto il giorno. Inoltre, mantiene la pelle protetta grazie ai filtri contro l’inquinamento atmosferico, contro luce blu e raggi UV.

Anche la cipria dovrà essere in polvere, ma attenzione a non esagerare con il trucco: più strati si mettono sulla pelle, meno lei respira. Per cui, meglio optare per un trucco leggero in generale, e più pesante solo di tanto in tanto, per le occasioni speciali.

Infine, per assicurarsi che il trucco duri a lungo anche nelle ore più calde, è meglio avere con sé dei fazzolettini con cui tamponarsi il viso. Esistono delle veline specifiche per il viso, che assorbono rapidamente il sebo senza il bisogno di strofinare, così da non rovinare il make-up.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.