VeraLab arriva nella profumeria Curti

Da Sabato 16 Ottobre una grandissima novità! Veralab, brand di Cristina Fogazzi, sarà finalmente disponibile nei nostri stores a Via della Sapienza e a Via Marconi a Viterbo. Scopriamo insieme alcune curiosità sul brand Made in Italy che ha spopolato negli ultimi anni.

VeraLab, il brand tutto italiano di Cristina Fogazzi

Veralab nasce dalla determinazione e da un’intuizione di Cristina Fogazzi. La sua passione per la Skincare e la sua voglia di creare “prodotti reali per donne reali” ha dato il via all’avventura. Tutto parte da un piccolo centro estetico aperto a Milano nel 2010, diventato in poco tempo un punto di riferimento per ogni donna in cerca di trattamenti accurati.

Successivamente, Cristina decide di aprire il blog “L’estetista Cinica”, colpendo dritto al cuore il mondo social, sostenuta dall’affetto e dalla fedeltà delle sue follower. Ascoltare le donne e le loro necessità le dà una spinta in più: nel 2015 nasce VeraLab, il Brand di prodotti per il viso e per il corpo. Nel 2019 viene inaugurato il primo Store VeraLab, il Luna Park del beauty, dal design inaspettato super pink, prodotti unici e un’ironia che abbraccia chiunque decida di entrare.

“Sia chiaro, il nostro è un mondo schietto e sincero. Crediamo nelle relazioni, nelle donne e negli uomini, nelle persone appassionate. Crediamo nella solidarietà e nel senso di appartenenza, che si stringe intorno a valori come il rispetto per l’ambiente, l’inclusività e la trasparenza”, questa la descrizione ufficiale del brand. Inoltre, VeraLab aggiunge: “Crediamo nella diversità, come una caratteristica distintiva di ognuno di noi, e siamo innamorati dell’arcobaleno, che da sempre è bello proprio per i suoi colori”.

L’impegno sostenibile di VeraLab

Dalla produzione alla realizzazione dei prodotti, VeraLab segue un circolo virtuoso rigoroso. Quest’ultimo parte dall’utilizzo di macchinari di ultima generazione votati al massimo rispetto dell’Eco Sistema e a limitare lo spreco dell’acqua.

Le formulazioni seguono un puntiglioso criterio di selezione di materie prime ecosostenibili. Tutto ciò è reso possibile grazie ad estrazioni a basso impatto ambientale e a ingredienti di derivazione naturale certificata. Ad esempio, una forte importanza viene data ai filtri solari che siano conformi al trattato delle Hawaii per la protezione dei coralli.

Per il Packaging VeraLab ha scelto vasi e flaconi realizzati con materie prime rinnovabili e generate secondo il Principio Reduce Reuse and Recycle, derivati da fonti vegetali come la canna da Zucchero. Una promessa per le persone e per il pianeta, che abbraccia iniziative solidali con diverse associazioni. Grazie ai profitti ottenuti dalle vendite, VeraLab ha donato in beneficenza 117.065,00 € nel 2020 e 42.000,00 € nel 2021 fino ad oggi.

Vieni a trovarci in negozio dal 16 Ottobre per scoprire tutte le novità VeraLab, ma puoi ordinare tutti i prodotti che preferisci anche dal nostro sito online.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.