Make-up e abbronzatura, sfoggia la tua pelle dorata

make-up e abbronzatura

Make-up e abbronzatura, come risaltare il tuo colorito dorato con pochi semplici trucchi

In questo periodo la pelle comincia ad assumere quel bel colorito dorato tanto desiderato. Bisogna sapere che il sole dona al nostro organismo notevoli benefici, tra cui l’attivazione della produzione di vitamina D. Così arriva anche l’irrefrenabile desiderio di mostrare a tutti l’abbronzatura perfetta ottenuta con tanto sacrificio, quale occasione migliore? Basta poco per creare il connubio perfetto tra make-up e abbronzatura e avere un aspetto splendido, curato e baciato dal sole. Ecco i nostri consigli.

Crema viso

Per dare luminosità alla pelle del tuo viso potrai mischiare un illuminante in crema con la crema idratante. Oppure continua con il fondotinta che usi solitamente, a patto che abbia comunque effetto idratante. Successivamente procedi con una terra abbronzante un po’ più scura della nostra pelle abbronzata, per far risaltare l’illuminante.

Ombretti e matite

Gli ombretti colorati dalle tonalità sature o glitterate sono perfetti per questo periodo. Li puoi posizionare sulla palpebra mobile e fissa per un effetto sensazionale! Puoi scegliere a tuo piacimento di utilizzare eyeliner o matite per gli occhi. L’importante è ricordarsi di scegliere dei colori che facciano contrasto col colore dei tuoi occhi.

Il mascara

Ovviamente, concludiamo il trucco per gli occhi con il mascara, fondamentale per esaltare il nostro sguardo. Ti consigliamo un prodotto waterproof.

Sua maestà il rossetto

Per le tue labbra puoi scegliere varie tonalità. Prova ad osare con il rosso, il viola o il fucsia, a seconda delle tue preferenze.

Altri consigli per far risaltare l’abbronzatura

Se desideri far risaltare le altre parti del corpo, che saranno ovviamente scoperte per il caldo di questo periodo, utilizza dell’olio corpo che idrati e dia luminosità. In alternativa, per rendere l’abbronzatura ancora più dorata, applica un illuminante in stick nei punti strategici, come gambe, braccia, spalle e décolleté.

Infine lo smalto. Spesso lo sottovalutiamo ma è molto importante, tanto quanto il colore dei vestiti, per esaltare quello della pelle. Ti consigliamo di optare per colori vivaci e colorati. Per chi non vuole osare con tonalità così forti, sono perfette anche quelle nude, più classiche e adatte alla quotidianità.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.