Skincare routine estiva, i consigli per una pelle perfetta

skincare routine estiva

Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare la propria beauty routine. Bisogna tenere conto di tutti i fattori che possono incidere sulla salute della pelle come l’afa, il caldo, gli sbalzi di temperatura, l’umidità, il vento e l’esposizione al sole prolungata. Non servono grandi stravolgimenti ma è importante seguire alcuni accorgimenti e scegliere i prodotti giusti per la perfetta skincare routine estiva.

In questo articolo vogliamo consigliarti i principali step da seguire e a cui non rinunciare per avere una pelle luminosa, protetta, sana e, soprattutto, curata!

La corretta skincare routine estiva inizia dalla detersione

Molto spesso l’arrivo del caldo fa sì che la voglia di truccarsi venga meno. Ma anche se avete ridotto la quantità di makeup, la detersione quotidiana rimane uno step fondamentale per una corretta skincare routine estiva.

Quali sono gli step indispensabili per una corretta e completa skincare routine?

Detersione

Ogni beauty routine che si rispetti inizia ogni mattina con una detersione accurata della pelle. In estate sono consigliati prodotti leggeri come i detergenti schiumogeni. Noi ti consigliamo la schiuma detergente Sakura di EviDenS de Beauté, l’idilliaco trattamento disintossicante quotidiano per la pelle. Se invece la vostra pelle è molto sensibile potete abbinare il detergente schiumogeno a un detergente oleoso effettuando la doppia detersione.

Scrub o maschere

Una o due volte alla settimana è buona norma procedere con una pulizia del viso più profonda tramite scrub e maschere, a seconda delle necessità della vostra pelle.

Prova la maschera infusa per il viso di Diptyque Paris. Idratante, rimpolpante, illuminante, questa maschera è ricca di estratti di pensieri selvaggi e ibisco, idrata e riempie la pelle. Oppure risveglia la tua pelle con la maschera The Treatment Lotion Hydrating Mask di La Mer, per un concentrato di idratazione ed energia.

Tonico e siero

Dopo la detersione non dimenticate di applicare il tonico o, in alternativa, l’acqua termale da tamponare delicatamente sul viso per lenire la cute.

Il siero è un passaggio essenziale nella cura della pelle ad ogni età. Prova il nostro Siero Sakura di EviDenS de Beauté, rivitalizza la tua pelle e migliora il suo aspetto giovanile. Nelle giornate molto calde può essere anche usato in combinazione alla crema idratante per renderla più leggera.

Crema contorno occhi

La crema contorno occhi è fondamentale per idratare e proteggere questa zona del viso particolarmente delicata, prevenendo così rughe, linee d’espressione, ma anche borse e occhiaie.

Last, but not least: crema idratante

L’ultimo passaggio prevedete l’applicazione della crema idratante con una texture leggera e fresca. Per il giorno una buona idea è scegliere un prodotto contenente la protezione solare: se necessario meglio applicare la protezione solare vera e propria prima della crema giorno.

Nutri intensamente la tua pelle e proteggi la sua naturale bellezza con la crema ricca di EviDenS de Beauté. Questo scudo idratante ad alte prestazioni offre un comfort immediato per la pelle secca, opaca e disidratata, grazie alla sua texture ricca e cremosa.

Quando si applica al mattino, seguire con Total Shield SPF50 PA ++++ per proteggere la pelle dagli effetti dannosi del sole.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.