La Milano Fashion Week in versione digitale con look versatili, espressione di libertà e movimento
Le sfilate con le collezioni Autunno/Inverno 2021-2022 che hanno riempito gli schermi della Milano Fashion Week di quest’anno trasmettono una bellezza naturale, proponendo look naturali con dettagli chic e hippie. Make-up e Hair look versatili che vogliono omaggiare un’innata libertà ed espressione di sé.
In questo modo i look che hanno sfilato sulle passerelle hanno ripreso il mood attraverso acconciature che trasmettessero un senso di libertà attraverso i movimenti e la naturalezza delle ciocche. A Spiegarlo è stato Sam McKnight, il quale, assieme al team di Wella, ha curato l’Hair look di Etro, brand di luxury fashion.
Il mood di questa Fashion Week è stato poi confermato anche dal backstage di N°21, nel quale il team Toni&Guy ha esaltato le texture naturali delle modelle, facendone risaltare le personalità. Una scelta che è espressione di autenticità, libertà ed espressione di se stessi.
Scopriamo i beauty look che hanno reso unica anche questa Milano Fashion Week.
Un futuro espressivo
Prada ci affascina con la sua scelta di beauty look futuristico.
Il make-up è caratterizzato da occhi magnetici, con sfumature argento e oro. Mentre i capelli, dall’effetto wet, sono ricorosi, geometrici e rappresentano l’evoluzione di quello che già avevamo visto durante le sfilate primavera-estate.
L’hairstylist del brand, Guido Palau, ha voluto creare acconciature iper definite, con teste bagnate e concedendosi un piccolo sfizio con le basette, studiate e perfettamente delineate.
La coda, minimalista e chic
La coda del prossimo autunno-inverno è una certezza essenziale in questo futuro incerto. Pulita e chic, la parola d’ordine per la proposta di hairstyling è “togliere per mantenere pulizia ed eleganza”. Lo spiega il key hairstylist Carlo di Donato, direttore artistico di Mitù, il quale assieme al team Wella Professional ha curato l’hair look di Alberta Ferretti.
Naturale è la parola d’ordine
inalizzata alla cura e alla radiosità innata della pelle, piuttosto che alla copertura. Da Alberta Ferretti a Missoni e Fendi, si punta sull’effetto fresh e naturale dell’incarnato. Il tal senso, il make-up massimizza l’estetica no make-up.
Si tratta di una rinnovata consapevolezza che motiva a mostrarsi per come si è. Si tratta di uno stile finalizzato alla cura e alla radiosità della pelle, non alla sua copertura. Per questo motivo, il trucco non concede eccessi.
Se Max Mara osa con un ombretto effetto smudged verde oliva, poi bilancia il tutto togliendo il mascara. Il risultato è minimalista, naturale e molto realista.