Abbronzatura perfetta, segui queste semplici regole

abbronzatura perfetta

Durante l’estate hai acquisito un bellissimo colorito che hai paura di perdere velocemente? È un classico di fine agosto! Ma come fare, allora, per mantenere la tua abbronzatura perfetta il più possibile?

Abbronzatura perfetta: cibi e vitamine

Prima di tutto, bisogna assicurarsi di assumere la giusta dose di sali minerali e vitamine già a partire dai primi giorni di primavera. Per preparare la pelle al sole, si dovrebbero assumere cibi come albicocche e carote, perché in grado di stimolare la melatonina. Per far durare a lungo il colorito ambrato, invece, servono alimenti ricchi di acqua come la lattuga, i pomodori, le pesche e gli spinaci. Molto utili al nostro scopo sono anche la frutta secca, ricca di vitamina E, e l’olio di oliva.

Perché questi cibi sono più importanti di altri? Perché combattono la secchezza della pelle provocata dai raggi solari, rendendo la pelle meno squamata e più idratata.

La giusta beauty routine

Molte persone tendono a dare importanza allo scrub soltanto in inverno: sbagliato! Per mantenere l’abbronzatura l’epidermide deve essere sana e, quindi, purificata dalle cellule morte. Tuttavia, è consigliabile scegliere un tipo di scrub esfoliante delicato, come quello di Diptique Paris. L’azione esfoliante dei granuli donano una pelle liscia, setosa e profumata di frutti rossi e melagrana.

Doccia e acqua fredda

L’acqua calda causa desquamazione della pelle. Il consiglio è, quindi, quello di usare una temperatura d’acqua fresca ed usare bagnoschiuma idratanti, come quelli a base oleosa, e gel idratanti, come quelli a base di aloe vera o burro di karité. Inoltre, è sempre consigliata una rapida doccia piuttosto che una lunga immersione in una vasca da bagno.

Idrata la pelle per un’abbronzatura perfetta

Si tratta di un processo considerato noioso da un’altissima percentuale di persone, ma probabilmente la regola numero uno per una pelle morbida e ambrata più a lungo. Ricordatevi sempre: un’abbronzatura sana è possibile solo se la nostra pelle è sana e curata.

Attenzione ai profumi

Sai che i profumi contenenti alcool aggrediscono la pelle e, di conseguenza, l’abbronzatura? Ecco perché in estate vengono messi in vendita un numero elevatissimo di spray a base acquosa o a base di acqua termale.

Noi della Profumeria Curti ti consigliamo le splendide ‘acque’ di Tom Ford che richiamano le bellezze del nostro Mediterraneo. ‘Sole di Positano‘ con il suo odore di agrumi e bergamotto e ‘Neroli Portofino‘ con la sua fragranza di pompelmo e ambra, potranno accompagnarti durante tutta l’estate senza recare danni alla tua pelle e abbronzatura!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
Vuoi uno sconto sul Primo Ordine?
Inserisci la tua email qui sotto e ottieni subito il tuo codice sconto! Inoltre ti invieremo promo esclusive!
    OTTIENI LO SCONTO
    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy
    No grazie, non voglio risparmiare