Cura della barba, consigli per averla morbida e curata

cura della barba

Anche gli uomini pensano al benessere e alla cura del proprio corpo, cercando creme e lozioni adatte a loro. Ma non solo, sempre più uomini sono alla ricerca del prodotto giusto e dei migliori consigli per la cura della barba.

Infatti, per alcuni la barba è davvero importante. Alcuni preferiscono portarla corta, altri invece sono degli appassionati di una barba lunga e folta. Per questo avere la barba comporta impegno e cura, tanto che molti ricorrono al barbiere di fiducia per sistemarsi. Essa come la capigliatura esprime il nostro modo di voler apparire ed è come se fosse il nostro biglietto di presentazione.

Avere un aspetto curato è molto importante! Così noi di Profumeria Curti vogliamo suggerirti dei pratici consigli su come avere una barba morbida e ben curata.

Una mini guida con i passaggi fondamentali per la cura della barba.

Lavare e pettinare la barba

Una delle principali abitudini per la cura della barba è sicuramente quella di fare lo shampoo. Infatti introdurre questa pratica anche sulla barba, pulirà la parte da tutto ciò che ha raccolto durante la giornata.

Inoltre la barba è costantemente esposta ad agenti atmosferici che la sporcano. Per questo bisogna scegliere lo shampoo adatto per il tipo di pelle e di barba, questa abitudine può essere introdotta durante la doccia.

Infine, oltre a lavarla dobbiamo anche pettinarla in modo tale da sciogliere eventuali nodi che si creano durante lo shampoo.

Mettere del balsamo o una crema idratante

Una funzione molto importante per idratare la barba e scioglierne i nodi è data dai balsami e dalle creme. Questi prodotti, oltre ad essere utilizzati per ammorbidire i nostri capelli, possono essere utilizzato anche per curare la barba.

Soprattutto se si ha una barba lunga, la loro azione idratante aiuterà certamente ad ottenere una barba folta e morbida al tatto.

Crema viso idratante dopobarba – Acqua dell’Elba.

La crema viso idratante dopobarba Uomo Classica di Acqua dell’Elba è il regalo che renderà il suo rituale della rasatura un momento di cura, benessere e pura esaltazione dei sensi.

Crema viso dopobarba blu – Acqua dell’Elba.

Acqua dell’Elba Crema Viso Idratante Dopobarba Blu è una crema dopo barba per tutti i tipi di pelle. Dai un tocco di stile a un semplice gesto quotidiano! L’essenza sprigionata da questo dopo barba rappresenta la potenza e l’infinità del mare, racchiuso in una fresca fragranza.

Cura della barba: olio per idratarla

Per completare l’idratazione è giusto inserire nelle routine per la cura della barba anche l’olio. Infatti questo aiuta ad idratare a fondo. Si tratta di un passaggio fondamentale, perché sotto la folta barba c’è la pelle che dev’essere curata e idratata ogni giorno.

La scelta di un olio naturale o di un prodotto di qualità renderà sicuramente la pelle e la barba più idrate e lucenti.

Evitare lozioni alcoliche per la cura della barba

Infine, tra i pratici consigli sulla cura della barba, c’è anche l’evitare le lozioni alcoliche. Per esempio, utilizzare profumi è una pratica da evitare, o quantomeno da ridimensionare. Infatti, se utilizzati quotidianamente, i profumi, composti di alcool, possono seccare la tua pelle.

Tra i tanti prodotti per la cura della barba, nel nostro store a Viterbo, puoi trovare una selezione di Acqua di Parma. Vieni a trovarci o contattaci su WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *