Frédéric Malle è nato in una famiglia francese di industriali, artisti e profumieri. Suo zio, Louis Malle, era un celebre regista. Suo nonno, Serge Hefler-Louiche, era il fondatore di Parfums Christian Dior e un emblema dell’eredità del profumo francese; La madre di Frédéric ha presieduto questo dipartimento per la durata della sua carriera. Lo stesso Frédéric rappresenta la terza generazione di specialisti del profumo nella sua famiglia ed è un’autorità mondiale nella produzione di profumi.

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La prima esposizione di Frédéric Malle a un dialogo tra il mondo creativo e quello degli affari lo ha portato a studiare storia dell’arte ed economia alla New York University. Dopo una breve carriera nella pubblicità, è entrato nel prestigioso laboratorio di profumi Roure Bertrand Dupont nel 1988, dove ha stretto amicizia con i principali profumieri del settore. Ha lavorato con loro per oltre 25 anni, acquisendo una vasta conoscenza delle materie prime e dell’equilibrio olfattivo.

In un momento in cui la maggior parte delle aziende di cosmetici si concentrava esclusivamente sull’immagine del marchio e sulle figure di celebrità per generare un’illusione di qualità, Frédéric Malle decise di attirare nuovamente l’attenzione sul prodotto stesso. Quando ha fondato Editions de Parfums Frédéric Malle nel 2000, ha annunciato un ritorno alla profumeria di lusso. L’idea per il marchio è nata dal desiderio di restituire ai profumieri la totale libertà creativa. Sotto la guida di Frédéric come editore di profumi, che li spinge al limite creativo e li conduce in un nuovo territorio olfattivo, i profumieri producono opere d’arte uniche vendute con il proprio nome. Insieme, i profumieri e l’editore realizzano una visione del profumo come il risultato magistrale di tempo, precisione e vero talento.

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