Profumi per capelli, una coccola quotidiana!

Profumi per capelli, una coccola quotidiana!

Sei già amante della beauty routine ma ti sfuggono alcuni trucchetti e prodotti? Sicuramente i profumi per capelli, vera e propria coccola quotidiana, è uno di quelli! Viceversa, complimenti, sei un guru della cura del corpo!

I profumi per capelli sono un prodotto interessante per le nostre chiome. È importante però non confonderli con lo shampoo secco, il quale è un prodotto per lavare i capelli senza bisogno di inumidirli prima e sciacquarli dopo. Le fragranze per i capelli non hanno come principio la pulizia della chioma, come potrebbe averlo un detergente, bensì aiutano a conferire una gradevole ed avvolgente profumazione. 

Il profumo per capelli può essere vaporizzato sulla nostra chioma dopo averla lavata, per dare quel tocco in più durante il nostro rituale di bellezza o per conferire freschezza quando si è di corsa e non si ha tempo di fare uno shampoo. 

Da i profumi per capelli, pensati e nati proprio per questo, a quelli ispirati alle più celebri versioni per il corpo, sono molte le fragranze per la bellezza della nostra chioma. Spray, dalle profumazioni intense che nutrono e rendono più lucidi i capelli.

Perché utilizzare i profumi per capelli

Innanzitutto, sicuramente per lo stesso motivo per cui scegliamo di utilizzare un profumo per il corpo, ovvero per avere una dolce fragranza che ci accompagna. 

Il secondo motivo è che, in certi casi, potrebbe essere considerato come “la spalla” dello shampoo secco, una sorta di Watson al nostro Sherlock. Capita a tutte di essere di fretta, di spazzolare i capelli velocemente senza avere il tempo di fare uno shampoo: in questi casi quindi, per sentire la chioma un pochino più fresca, è molto utile utilizzare una profumazione per capelli. 

Superstitious hair mist – Frédéric Malle

Superstitious hair mist di Frederic Malle è un profumo per capelli nato da un rapporto di profonda amicizia e stima che lega Malle ed Elbaz. La traduzione olfattiva degli abiti e della visione che lo stilista ha sempre avuto delle donne, una creazione forte che donerà potere e carattere a tutte coloro che la indosseranno. La realizzazione del profumo è stata affidata a Dominique Ropion.

“Superstitious” è ispirato dalla prova del vestito, alla costruzione del proprio look, che rappresenta uno dei momenti più magici e divertenti per la donna. La composizione della fragranza si apre con le note aldeidiche mescolate con le sfumature floreali. Nel cuore sono stati raccolti accordi di gelsomino e di rosa rinfrescati con le note di pesca. La scia finale è composta da vetiver e patchouli avvolti da incenso e ambra.

Fantasia de Fleurs spray 75ml – Creed

Fantasia De Fleurs spray 75ml della collezione Millesime di Creed è un bouquet floreale elegante e sofisticato. La dolce-amara Rosa Bulgara unita all’Iris Fiorentino e alle note di Violetta, conferiscono un carattere di tranquilla potenza e discreta sensualità. Il fondo ambrato dà un corpo armonioso e forte alla composizione.

Questo bouquet floreale nacque per la regina Elisabetta d’Austria che si vaporizzava questa fragranza dai capelli in giù. la fragranza è ideale per una donna romantica perfettamente naturale e dalla raffinatezza autentica.

Il profumo esprime l’eleganza che dominava nella corti regali. Rielaborata nel 1983 da Oliver Creed con una spasmodica cura nella scelta dei più ricchi oli essenziali, Fantasia De Fleurs è una creazione dall’insuperabile fascino.

Bal D’Afrique profumo per capelli – Byredo

Le fragranze si distinguono principalmente per le loro composizioni pure e semplici, che riescono a far emergere perfettamente ogni singolo ingrediente. I profumi Byredo sono eccezionali come il loro creatore.

Lasciati travolgere dalla combinazione dell’avanguardia parigina con la cultura africana attraverso una composizione profumata inaspettatamente incantevole. L’eau de parfum unisex Byredo Bal D’Afrique trasforma il comune aroma pungente del vetiver in un profumo romantico e spensierato, creando in te una nuova dipendenza alla quale però puoi abbandonarti.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.