Il blog di Curti, novità e curiosità sull’arte del beauty

blog

Nasce ufficialmente il blog della Profumeria Curti! Fondata nel 1978 la Profumeria di Viterbo ha sempre saputo mettere in luce ciò che la distingue. La continua ricerca e l’evoluzione costante in un settore importante come quello della profumeria artistica.

La posizione del negozio, il valore e la varietà dei prodotti trattati, fanno della Profumeria Curti il punto di arrivo di un lungo e lussuoso viaggio olfattivo. Un viaggio intrapreso per scoprire la magia delle fragranze e scegliere quella più vicina alla personalità di ognuno.

Ed è proprio da qui che partiamo. Da questo incredibile mondo, fatto di profumi e colori, per raccontarti novità e curiosità dal mondo della profumeria artistica, ma anche del make-up e del beauty.

Dagli albori ad oggi

Il profumo pervade la storia e la cultura dell’uomo da quasi sette millenni. Tutti i popoli gli proferivano due funzioni: religiosa e profana. I primi profumi consistevano in aromi bruciati, come il famoso incenso, in offerta alle divinità o ai propri antenati. Questa arte è originaria del Medio Oriente, ma grazie alle campagne militari di Alessandro Magno è giunta fino a noi, legando indissolubilmente i nostri usi e costumi.

A questa splendida arte, si aggiunge anche quella della cosmesi e del make-up. Veri e propri rituali di bellezza che ci accompagnano a partire dall’Antico Egitto, quando i dottori assumevano anche il ruolo di preziosi consiglieri di bellezza e cura della pelle. Perché il corpo è la casa dell’anima immortale. 

Oggi queste pratiche, un tempo principalmente religiose e sacre, arrivano a noi per permetterci di prenderci cura di noi stessi. Sempre più spesso sentiamo parlare di self confidence e empowerment, in grado di portarci all’accettazione di sé, ma anche a lavorare su di noi in maniera positiva, per amarci sempre più. Ma anche per celebrare e difendere le diversità in ogni forma.

Questi processi ci hanno portato ad una consapevolezza maggiore nei confronti della cura personale. Infatti nelle nostre vite sono ormai radicati le pratiche di skincare e beauty routine, o anche solo l’idea che una buona crema viso non debba mancare mai.

Il blog della Profumeria Curti

Il nostro blog vuole celebrare tutto questo. Esclusività, eccellenza e tante storie che ogni giorno ci aiutano ad acquisire una maggiore consapevolezza su un mondo tanto immenso quanto affascinante.

Ogni settimana scopriremo insieme novità e curiosità dal mondo beauty, della profumeria artistica e soprattutto dei suoi grandi artisti che rendono il loro lavoro un motivo di ispirazione.

Ti aspettiamo su Curti!