Il balsamo, l’alleato dei capelli: i nostri prodotti

il balsamo

Il balsamo o conditioner è un prodotto da applicare sulle chioma subito dopo lo shampoo. A volte ne viene trascurata l’importanza, soprattutto da chi ha i capelli corti o di media lunghezza.

Tipologie di balsamo e differenze

Esistono diversi tipi di balsami, ovviamente da scegliere in base alle proprie esigenze. Si possono suddividere in tre categorie principali: i balsami a risciacquo, che devono essere appunto risciacquati dopo l’applicazione. I balsami leave on, come gli oli, che invece non è necessario rimuovere con l’acqua; e infine le maschere. Quest’ultime si differenziano dai balsami per una maggior componente restituente, rappresentata spesso da grassi di origine vegetale come per esempio l’olio di argan o il burro di karité, e per tempi di posa più prolungati, in genere dai tre ai cinque minuti.

Come funziona?

Il meccanismo chimico attraverso il quale agisce il balsamo è molto semplice: si basa sulla neutralizzazione delle cariche negative presenti sulla fibra del capello. Queste cariche sono responsabili dell’elettrostaticità del capello. Le molecole con carica positiva contenute nel balsamo, invece, aderiscono a quelle negative della fibra del capello e danno origine a una neutralità elettrica. Per questo motivo il capello diventa più docile e facilmente districabile.

È importante non insistere mai nel rimuovere i nodi con la spazzola o il pettine se non avete applicato un balsamo, perché i capelli potrebbero spezzarsi prima della fisiologica fase in cui il capello si stacca spontaneamente dal cuoio capelluto.

I nostri prodotti

Balsamo senza risciacquo

Olio di Cocco di Ligne St. Barth

Tradizionalmente utilizzato nei paesi tropicali come olio di bellezza, l’Olio di Cocco di Ligne St. Barth ha una profumazione intensa che evoca il sogno di spiagge paradisiache. Popolare per la cura quotidiana dei capelli, dona una lucentezza sana e duratura. Come applicarlo? Prelevare una quantità generosa di Olio di Cocco di Ligne St. Barth e massaggiare delicatamente sulle punte dei capelli.

Balsami con risciacquo

Color Lustre Balsamo – SHU UEMURA Art of Hair

Il balsamo Shu Uemura Art of Hair Color protegge i capelli e dona un leggero tocco smaltato impedendo al colore di svanire. Inoltre, è in grado di donare una brillantezza scintillante ed è infuso con olio di rosa moscata, ricco di acidi grassi e vitamina A, e con estratto di bacca di goji che protegge dallo scolorimento. Le formule di Color Lustre sono arricchite con lipidi leviganti, olio di rosa moscata e estratto di bacche di Goji. Da applicare nel volume di una noce e risciacquare abbondantemente con acqua.

Shu Uemura Urban Moisture hydro-nourishing conditioner

Questo balsamo aggiunge intenso nutrimento ed idratazione senza appesantire. La formula leggera penetra nelle fibre capillari  per ammorbidire e lisciare mentre protegge dalla futura secchezza. Consigliato per capelli da normali a fini che hanno perso densità. Questo balsamo lascia i capelli morbidi, districati, lucenti e brillanti.

Ultimate Reset Balsamo – SHU UEMURA Art of Hair

Shu Uemura Ultimate Reset Conditioner è un balsamo di riparazione estrema per capelli molto danneggiati causa decolorazione, colorazione o lisciatura. Arricchito con estratto di riso giapponese, noto per il suo effetto protettivo, e ceramide, un lipide presente nel capello che serve a chiudere la cuticola procurando impermeabilità, protezione e resistenza. Inoltre, si caratterizza per un esclusivo mix di note olfattive composto da arancia, pesca e fiori d’arancio.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *