Capelli fragili, i nostri consigli per questa stagione

capelli fragili

Il cambio di stagione rende i tuoi capelli fragili? Scopriamo insieme i suggerimenti e i prodotti che possono aiutarti!

La primavera è artefice di numerosi cambiamenti, non solo sulla natura ma anche sul nostro organismo. Infatti, con l’arrivo delle belle giornate e il cambio delle temperature, il cuoio capelluto tende ad indebolirsi rendendo i tuoi capelli fragili.

Oltre ai continui sbalzi di temperatura e di umidità, sembrano essere anche altre le cause che portano i capelli ad indebolirsi. Tra questi ci sono sicuramente i lavaggi troppo frequenti (si consigliano massimo tre lavaggi a settimana) e i prodotti inadeguati per il tipo di capello. Nonché i trattamenti chimici o l’utilizzo eccessivo di phon e piastre.

Tuttavia, esistono fortunatamente molte soluzioni! A partire da una corretta haircare routine fino alla selezione di prodotti specifici e curativi.

Consigli per una chioma invidiabile

Trova il prodotto giusto per te. La scelta di un buono shampoo è molto importante per curare i tuoi capelli.

Kerastase Chronologiste Bain Revitalisant Shampoo

Questo shampoo è adattoad ogni tipo di capello che voglia rimanere perfettamente in salute. Infatti, grazie alla vitamina E e all’Abyssine, molecola scoperta nelle acque dell’oceano Pacifico, questo shampoo riesce a mantenere la chioma nutrita ma soprattutto protetta dai raggi UV e dalle altre aggressioni quotidiane.

Ultimate remedy shampoo di Shu Uemura

Si tratta di uno shampoo che, con i suoi fiori di loto e la sua tecnologia ceramide, restituisce forza ai capelli fragili detergendoli con delicatezza.

Successivamente, indipendentemente da quale sia la vostra preferenza, consigliamo l’utilizzo di un buon balsamo riparatore.

Ultimate Reset Conditioner di Shu Uemura

Con le sue note di pesca e fiori di arancio, arricchito da chicchi di riso giapponese, è in grado di riparare la fibra capillare sin dalle punte. Inoltre previene la rottura dell’intero capello.

Lo step finale è quello che riguarda la scelta di un prodotto specifico da utilizzare circa una volta a settimana. Soprattutto che sia in grado di potenziare le numerose proprietà curative dell’accoppiata shampoo-balsamo.

Stiamo parlando proprio della maschera per capelli, spesso ignorata e dimenticata dalla maggior parte delle donne e degli uomini, ma un vero toccasana per i capelli fragili.

Maschera crème de Régenération Kérastase Chronologiste 

Questa crema a base di ceramidi e vitamina A, rivitalizza il capello e lenisce il cuoio capelluto.

Maschera nutriente e riparatrice di Shu Uemura

Grazie alla presenza dell’olio di Argan e della vitamina E, questa maschera richiude le cuticole dei capelli danneggiati rinforzandone le fibre e la resistenza.

Trovare una soluzione in grado di proteggere i tuoi capelli è facilissimo! Bastano pochi accorgimenti e dei prodotti ad hoc.

Se vuoi concludere letteralmente in bellezza questa semplice “routine” non ti resta che aggiungere delle gocce di olio profumato Kérastase Chronologiste e uscire a goderti le prime giornate di primavera

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *