Beauty routine di primavera, i nostri consigli

beauty routine di primavera

La beauty routine è una serie di piccole attenzioni in grado di mantenere la pelle del viso sana ed elastica nel tempo. Tuttavia, andrebbero considerati accorgimenti diversi per ogni stagione. Infatti, la beauty routine di primavera è fondamentale per proteggere le cellule dall’esposizione dei primi forti raggi solari. Questa necessita di prodotti specifici.

Proprio per questo motivo andrebbe studiata una beauty routine di base con qualche accorgimento ad hoc! Scopriamo insieme i migliori prodotti per la beauty routine di primavera.

Beauty routine di primavera: la detersione

Prima di tutto è bene cominciare dalla detersione viso.

Noi della profumeria Curti ti consigliamo la Schiuma Detergente Sakura di EviDenS de Beauté. Deterge e purifica in profondità, eliminando le impurità del viso in modo da aggiungere un morbido bagliore alla carnagione.

Grazie all’estratto di fiori di Sakura e del Ginkgo Biloba questo detergente ha un effetto antinfiammatorio e antibatterico. Inoltre, previene i segni prematuri dell’invecchiamento, è quindi adatto sia alle pelli giovani che a quelle più mature.

Va applicato una volta la mattina ed una volta la sera massaggiando delicatamente la pelle con tratti circolari. In questo modo è in grado di mantenere la tua pelle pulita, morbida e radiosa.

Il tonico

In seguito è sempre bene abbinare un tonico che sia in grado di purificare più a fondo la pelle lasciandola tonica e luminosa, evitando l’effetto di disidratazione. The Tonic di La Mer contiene ingredienti di origine marina, attivi nel rivitalizzare e ravvivare la pelle dopo la pulizia con il detergente viso.

Il siero idratante

Successivamente, per una perfetta beauty routine di primavera è fondamentale l’applicazione di un serio idratante e protettivo. 3-5 gocce su viso e collo, mattina e sera.

The Renewal Oil di La Mer infonde giovinezza ad ogni tipo di pelle, facendola apparire morbida e levigata, accelerando i processi di eventuali riparazioni cutanee.

Inoltre, grazie alla sua fresca essenza, stimola i cinque sensi con una delicata fragranza fiorita. Mentre la sua formula di origine marina è una potente forza rinnovatrice cellulare.

La crema idratante

Per concludere la nostra beauty routine di primavera è sempre bene applicare una leggera crema idratante. La Crema Essenziale di Diptyque Paris, arricchita con estratto di fico d’India dalle proprietà rigeneranti, è un vero e proprio toccasana per la salute della pelle. Essa nutre e rigenera le cellule in profondità, lasciandole respirare, senza appesantire l’incarnato.

Infatti, la sua formula ricca di antiossidanti e vitamina E, mescolato all’idrolato di fiore d’arancio e all’estratto di lupino, favorisce l’ossigenazione della pelle lasciandola liscia e vellutata al tatto. Applicata mattina e sera rilascia nell’aria un delicato profumo di cuore di rosa e la fresca fragranza del petit grain del limone.

Scopri tutti i nostri prodotti per la pulizia del viso, vieni a trovarci nel nostro spazio a Viterbo, in Via della Sapienza 9/11.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *