Sin dalla sua fondazione, la Maison Givenchy coniuga eleganza e modernità per esaltare tutte le donne.

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Le collezioni Beauty esprimono in maniera audace una precisa visione della femminilità attraverso gamme di make-up, prodotti di bellezza e profumi.

Il make-up è al tempo stesso classico e innovativo e unisce colori forti e texture generose per dare vita a uno stile affermato.

Il profumo Givenchy, floreale o boisé, fresco o speziato, mostra tutte le sfaccettature di una donna libera e elegante. I trattamenti viso, infine, incarnano tutto il know-how e tutta l’esperienza della Maison Givenchy per dare vita a un rituale di bellezza d’eccezione.


La leggendaria ascesa di Hubert de Givenchy’ a celebre couturier inizia nel 1952, quando la sua Maison di couture parigina apre i battenti. Di origini aristocratiche, Givenchy apprezza la tradizione ma ama anche l’irriverenza. Il dualismo è la sua ispirazione, come testimonia la sua prima collezione. I suoi “”Sééparables”” danno origine ai capi separati’ da uomo e donna e al movimento “casual chic”, che annuncia la nascita di una nuova era di eleganza emancipata.

L’anno successivo avviene un incontro epocale. Quando Givenchy conosce Audrey Hepburn, si innamora del suo irresistibile fascino e del suo spirito giovanile. Audrey contribuisce alla singolare visione di Givenchy’ di una bellezza perfettamente imperfetta “” e lo spinge a creare la sua prima fragranza, L’’Interdit, realizzata appositamente per lei. L’esordio nel mondo delle fragranze appare naturale per Givenchy, che considera i suoi profumi un’estensione della sua couture, l’eleganza che desidera dare ai suoi abiti. Decide di lanciare L’’Interdit sul mercato nel 1957 e due anni dopo presenta’ le sue prime fragranze maschili.

Nel 1989, Givenchy applica il suo approccio olistico all’ambito dello stile e dell’identità, lanciando per la prima volta linee di trattamenti viso e make-up. La prima linea nasce da un’esauriente ricerca scientifica e dal desiderio di creare formule innovative che soddisfino un’ampia varietà di esigenze. La linea di make-up viene invece lanciata con Le Prisme Visage, una rivoluzionaria cipria 4 in 1 che consente alle donne di scolpire il proprio viso con la massima libertà.

Nel 1999 Nicolas Degennes diventa direttore artistico per il colore e il make-up, e da allora continua a offrire costantemente il suo geniale contributo. Traendo ispirazione dalla natura sensuale e all’avanguardia dei look delle sfilate Givenchy’, nel 2013 Degennes lancia la linea Couture, che vanta formule iconiche come il rossetto Le Rouge e il fondotinta Teint Couture. Utilizzando texture innovative, colori audaci e design sontuosi, Nicolas Degennes eleva il make-up a vero e proprio accessorio di lusso.

Oggi, i trattamenti di bellezza e le fragranze Givenchy, così come la couture sartoriale, si confermano prodotti innovativi e d’avanguardia, e portano avanti una tradizione iniziata oltre 60 anni fa.

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